Ischia si trova all’interno del Golfo di Napoli e fa parte delle isole Flegree. L’isola, di origine vulcanica, possiede un territorio molto vasto e variegato diviso tra i sei comuni di Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Armeno,Forio, Serrara Fontana e Barano d’Ischia. Tante sono le testimonianze storiche dei tanti popoli che sono passati attraverso queste magnifiche terre; Greci, Romani, Saraceni, Normanni, Svevi, Angioini, Aragonesi e molti altri ancora. L’isola è infatti una vera perla in quanto si combinano lo splendore delle coste e le caratteristiche tipiche delle isole vulcaniche. Le acque del Mar Tirreno lambiscono le coste meta di moltissimi turisti che, soprattutto nel periodo estivo, affollano le numerose spiagge; quali la Spiaggia di San Montano, dei Maronti, del Lido, dei Pescatori, di Cartaromana, degli Inglesi, della Marina, della Chiaia, di Cava dell’Isola, di Sant’Angelo e di cava Grado. Sono però,come già detto, anche i fenomeni di natura vulcanica a rendere l’isola unica; esempio ne sono le fumarole e le terme che già nell’antichità erano utilizzate dai Romani. Il turismo termale è tutt’oggi molto diffuso tanto che una buona parte dei visitatori annuali si reca in uno dei 120 stabilimenti termali.
L’hotel Maronti è situato in un tranquillo angolo dei Maronti, a pochi metri dall’omonima spiaggia e gode di una splendida vista sul mare. La cucina, curata direttamente dai proprietari, è particolarmente curata, con speciale attenzione per i piatti tradizionali della cucina napoletana e in particolare quella ischitana.
10% sconto prenota prima!
ScopriGizzeria è un comune della provincia di Catanzaro che conta circa 5000 abitanti....
ScopriL’isola di Budelli è una delle mete più frequentate dell’Arcipelago; situato in vicinanza delle isole di Razzoli e Santa Maria, è abitata da un...
Scopri