Conosciuto anche come il Tacco d’Italia, il Salento è una zona della Puglia stretta tra l’Adriatico e lo Ionio corrispondente alla provincia di Lecce, Brindisi e in parte quella di Taranto. Il Salento è una regione composita sia dal punto di vista culturale che da quello naturale, anche linguisticamente troviamo tante differenze col resto della Puglia; il dialetto Salentino è infatti molto caratteristico e articolato. Il turismo è l’attività principale di questi luoghi che sono una delle mete preferite di Italiani e stranieri sia per l’offerta culturale e folcloristica ma in modo particolare per le bellezze naturali. La Costa Salentina è ampia e sabbiosa ed è bagnata da acque che assumono svariate colorazioni, non mancano tuttavia anche tratti di costa rocciosa modellati dall’infrangersi del mare. Numerose sono anche le grotte presenti nel territorio quali Grotta Zinzulusa e Grotta Romanelli. Trascorrere le proprie vacanze nel Salento sarà un vero e proprio sogno: Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Ostuni, Torre dell’Orso, Ugento, Castro, Pulsano, Lizzano, Campomarino, San Pietro in Bevagna, qualsiasi località sceglierete sarà certamente quella giusta.
Il Villaggio Camping Pineta al Mare sorge in località Specchiolla al centro di un parco di 55.000 mq di pineta e si affaccia sul mare Adriatico a poca distanza dalla splendida Riserva Marina di Torre Guaceto.
Hotel Ristorante Le Muse è immerso in un grande parco, luogo ideale per chi cerca un tranquillo rifugio nel Salento. Siamo a pochissimi minuti da Otranto e dai Laghi Alimini
Nettuno è un celebre comune della provincia di Roma situato a metà strada tra l’Agro Romano e quello Pontino....
ScopriMonte Argentario è un comune sparso della provincia di Grosseto nella Maremma Grossetana....
Scopri