Palermo

Palermo


Palermo è una continua scoperta, un crocevia di popoli, culture e tradizioni che ne fa oggi una città caotica, viva e soprattutto tremendamente bella.

Descrivere in poche righe la storia e la tradizione di Palermo sarebbe un’impresa alquanto ardua, ogni civiltà ed ogni epoca storica sembra infatti avere una relazione indissolubile con il capoluogo Siciliano. Greci, romani, arabi, svevi, normanni spagnoli e francesi…non c’è stato un popolo che non sia sbarcato su questi lidi lasciando la sua impronta nei secoli a venire.

Palermo è infatti una continua scoperta, un crocevia di popoli, culture e tradizioni che ne fa oggi una città caotica, viva e soprattutto tremendamente bella. Palermo è il luogo ideale per trascorrere le tue vacanze al mare in Sicilia, in un mix unico di bellezze naturali e cultura!

Dal punto di vista architettonico Palermo, infatti, è la sintesi della sua tradizione multiculturale: palazzi in stile arabo, castelli e mosaici bizantini, costruzioni normanne ed edifici barocchi e rinascimentali. Da visitare sono assolutamente: la Cattedrale di Palermo, la Cattedrale di Monreale, Cappella Palatina, Palazzo dei Normanni, le Catacombe dei Cappuccini, gli splendidi mosaici della Chiesa della Martorana, i colori e i sapori dei mercati di Vucciria e Ballarò, la secolare arte dell’Opera dei “pupi” … e tanto altro ancora!

A livello paesaggistico poi Palermo ha altrettanto da offrire, con spiagge incantevoli e acque cristalline in tutta la provincia ma anche nella stessa città. La spiaggia di Mondello è l’esempio più lampante: a pochi metri dalla metropoli si apre un paradiso incredibile di lunghe spiagge bianche e acque limpide divenute il fulcro della vita estiva e della movida notturna!

Visita Palermo e vivi le vacanze al mare più indimenticabili della tua vita!

Gli Hotel e alberghi più ricercati di Palermo non aspettano altri che te!


Ubicazione e mappa

menu