Lipari lo spettacolo delle Eolie

Lipari lo spettacolo delle Eolie


Lipari è un comune della provincia di Messina che include sei delle sette isole Eolie.

Lipari è un comune della provincia di Messina che include sei delle sette isole Eolie.

La prima cosa che osserverete arrivando a Lipari è il Castello con la cinta muraria. Esso raccoglie le testimonianza di diverse popolazioni susseguitesi nella storia su queste coste. Il fulcro cittadino muove intorno alla Cattedrale dedicata a S. Bartolomeo, patrono dell’arcipelago delle Eolie. Questo complesso monumentale si trova al centro dell’isola e risale al XVI secolo.

A Lipari c’è davvero l’imbarazzo della scelta in materia di turismo balneare. Il litorale dell’isola si divide in Marina Corta e Marina Lunga separate dal Porto. Tra le spiagge più belle e rinomate vanno citate: “Pietra Liscia” alla quale si accede dopo una camminata tra le suggestive cave di pietra pomice; “Spiaggia del Gabbiano” e l’affascinante spiaggia di “Praia Vinci” che saprà davvero ammaliarvi per la sua bellezza. Consigliamo anche una visitina al Belvedere di Quattrocchi con il suo fantastico panorama.

Lipari è un portale verso un’altra dimensione fatta di cultura, relax, divertimento ed un mare incantevole. Provare per credere!

Voilà! Il massimo degli Hotel e alberghi delle Eolie!

Ubicazione e mappa

menu