Grottammare la perla dell’Adriatico

Grottammare la perla dell’Adriatico


Grottammare è un grazioso comune in provincia di Ascoli Piceno nel territorio meridionale della regione Marche.

Grottammare è un grazioso comune in provincia di Ascoli Piceno nel territorio meridionale della regione Marche.

La prima cosa da fare, una volta giunti a Grottammare, è visitare il suo centro storico considerato uno dei più bei borghi d’Italia. Grottammare Alta, infatti, concentra tutto il suo fascino nei pressi della storica Piazza Peretti e ai monumenti che si sviluppano tutt’intorno. A proposito di quest’ultimi, vanno sicuramente citate le chiese di S.Agostino e di S.Lucia, splendidi esempi di architettura religiosa, senza però dimenticare la Villa Azzolino del XVII secolo costruita dal cardinale Decio Azzolino.

La bellezza di Grottammare, però, non si esaurisce solo nel borgo. Appartenendo alla celebre Riviera delle Palme, questa località possiede un’offerta turistico balneare davvero invidiabile. Non a caso è stata insignita più volte con la Bandiera Blu per la pulizia delle sue acque e per l’accoglienza e l’organizzazione delle spiagge, caratterizzate da sabbia finissima.

Non riteniamo sia affatto un caso che Grottammare sia considerata una delle perle dell’Adriatico. E se non ci credete, verificate con i vostri stessi occhi e siamo certi che ve ne convincerete anche voi.

Se sei in Riviera delle Palme non puoi farti perdere questi Hotel e alberghi!


Ubicazione e mappa

menu