Porto Tolle: Un'oasi di Bellezza nel Delta del Po

Porto Tolle: Un'oasi di Bellezza nel Delta del Po


Porto Tolle è un comune sparso della provincia di Rovigo di circa 10mila abitanti.

Porto Tolle, incantevole comune della provincia di Rovigo con circa 10mila abitanti, è un gioiello situato nel cuore del suggestivo Delta del Po.

Questo pittoresco comune, attraversato dal maestoso fiume Po che suddivide il centro in tre affascinanti isolette (Cà Venier, Isola della Donzella, Isola di Polesine Camerini), conta ben 11 frazioni. La sede comunale si trova a Cà Tiepolo, e nella piazza principale si erge un monumento di notevole importanza: il monumento a Ciceruacchio, un eroe ribelle fucilato nel lontano 1849 dagli imperiali.

Porto Tolle è una meta balneare di grande attrattiva per i vacanzieri, grazie alle numerose spiagge incantevoli presenti nel suo territorio. Tra le più celebri spiccano Boccasette, sull'Isola di Cà Venier, e Barricata, una spiaggia lunga ben 3 km. Entrambe sono caratterizzate da ampie distese di sabbia circondate da una natura incontaminata. I fondali, inoltre, sono bassi e dolcemente digradanti, rendendo queste spiagge ideali anche per le famiglie con bambini.

Porto Tolle offre l'opportunità di assaporare tutta la bellezza del Veneto, regalando ai visitatori l'esperienza di una vacanza indimenticabile. Se siete alla ricerca del luogo perfetto per trascorrere le vostre giornate di relax in riva al mare, Porto Tolle è la scelta ideale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, esplorate il nostro sito e inviateci una richiesta di preventivo. Vi aspettiamo per farvi vivere un'indimenticabile avventura balneare nel cuore del Delta del Po.

Dai una rapida occhiata agli stabilimenti balneari del Veneto!

Ubicazione e mappa

menu