Riccione la patria del divertimento
Riccione

Riccione


Quando si associa la parola divertimento alla parola estate le prime località che vengono in mente sono quelle delle Riviera Romagnola.

È certo che quando si associa la parola divertimento alla parola estate le prime località che vengono in mente sono quelle delle Riviera Romagnola. Tra queste Riccione rappresenta forse quella più conosciuta in quanto capace di coniugare la tipica offerta turistica per i giovani a quella più consona per le famiglie.
A partire dagli anni ’60 Riccione è divenuto simbolo di divertimento, le sue numerose discoteche presenti sia sul lungomare sia sulle colline della città sono infatti una vera e propria calamita specie per i giovani. Le spiagge della zona sono tra le più attrezzate e pulite d’Italia, i numerosi stabilimenti balneari (circa 135) contribuiscono in maniera significativa a mantenere la spiaggia particolarmente ordinata nonostante esse siano il vero e proprio fulcro del divertimento e delle attività sportive.
La peculiarità di questa località è però quella di non essere esclusivamente a misura di giovani, tante sono le possibilità offerte alle famiglie per trascorrere in modo piacevole le vacanze estive. Basta pensare ad esempio al parco d’Oltremare che ospita bellezze marine come i delfini tanto amati dai bambini, ma anche al parco acquatico de L’Aquafan divenuto il più importante in Europa nel suo genere.
Riccione è perciò una città brulicante di turisti specialmente nel periodo estivo, non solo italiani ma anche provenienti da tutt’Europa  sembrano prediligerla per trascorrere un soggiorno all’insegna del divertimento e della spensieratezza!

Il meglio degli Hotel e alberghi della Riviera Romagnola lo troverai qui!

Ubicazione e mappa

menu