Cesenatico, una delle mete più frequentate del turismo balneare Italiano

Cesenatico, una delle mete più frequentate del turismo balneare Italiano

Cesenatico

Cesenatico


Cesenatico è una delle mete più belle e frequentate del turismo balneare in Emilia Romagna

In Italia, poche località hanno una tradizione legata al mare ed una vocazione turistica tanto radicate nella storia come Cesenatico, una delle mete più frequentate del turismo balneare in Emilia Romagna.

Sbocco al mare della vicina Cesena, quello che prima era un pittoresco porto turistico si è trasformato nel tempo nella meta preferita da tantissime famiglie per le proprie vacanze al mare!

Il primo stabilimento turistico risale addirittura al 1878, cosa che suggerisce la naturale propensione del posto per l’accoglienza e l’ospitalità. Tuttavia lo sviluppo turistico non ha fortunatamente significato una modernizzazione sfrenata ma, al contrario, è riuscito ad andare di pari passo con la salvaguardia delle tradizioni legate al mare che unite all’allegria tipica della gente del posto ha reso Cesenatico una piccola perla dell’Adriatico.

Sette chilometri di litorale sabbioso si estendono tra la pineta di Zadina fresco rifugio dalla calura estiva, il centro storico con le sue pittoresche piazzette e gli ottimi ristoranti di pesce, e le zone di Valverde e Villamarina dove si trovano le principali strutture turistiche e tipici locali estivi.

Cesenatico è il luogo ideale per qualsiasi tipo di vacanza tu abbia in mente…fidati del consiglio di Mareinitalia.it!

Guarda con attenzione il meglio dei villaggi turistici di Forlì-Cesena!

Ubicazione e mappa

menu