Visita il Borgo San Giuliano a Rimini

Visita il Borgo San Giuliano a Rimini

Borgo San Giuliano

Borgo San Giuliano


Rimini è conosciuta soprattutto per essere una delle mete di spicco per le vacanze all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Rimini è conosciuta soprattutto per essere una delle mete di spicco per le vacanze all’insegna del divertimento e della spensieratezza, la città ha tuttavia anche una tradizione storica molto forte che trae linfa dalla presenza di diversi borghi.
Tra i tanti spicca senza ombra di dubbio il Borgo San Giuliano, reso celebre dal grande regista Federico Fellini che spesso nei suoi film ha rievocato l’atmosfera che si respira in questi luoghi.
Le stradine e piazzette rievocano strutture e costruzioni tipiche del Medioevo, in una zona in cui il progresso e l’innovazione non hanno minimamente intaccato il rispetto delle tradizioni.
La gente del luogo è infatti molto legata al borgo tanto da dar vita alla famosa “Festa de Borg” che ogni due anni permette di riassaporare l’atmosfera della Rimini di un tempo.
Nel borgo sono poi presenti luoghi di grande importanza artistica come la chiesa di San Giuliano con il monastero seicentesco, ma anche i caratteristici murales che ricordano il maestro Fellini ed i suoi film. Visita Borgo San Giuliano, segui il consiglio di Mare In Italia!

Ubicazione e mappa

menu