Moneglia un tuffo dove il mare è più blu

Moneglia un tuffo dove il mare è più blu


Moneglia è un comune della provincia di Genova situato nella Riviera di Levante.

Moneglia è un comune della provincia di Genova situato nella Riviera di Levante.

Moneglia è un graziosissimo borgo dove ogni angolo racconta una storia diversa una più interessante dell’altra. Bella è la Chiesa di S. Giorgio costruita al 1396 con il suo caratteristico campanile a strisce bianche e nere ed il suo mistico chiostro francescano. La chiesa di S. Croce, invece, è legata al leggendario ritrovamento di un crocifisso bizantino ritrovato su una spiaggia a seguito di un naufragio.

Moneglia è capace di offrire tantissimi scorci di mare difficili da trovare in altri luoghi. D’altronde non può essere altrimenti dato che si trova all’interno del meraviglioso Golfo del Tigullio. Il mare di Moneglia è stato più volte premiato con l’onorificenza della Bandiera Blu per la bellezza delle sue acque che lambiscono spiagge ampie e sabbiose. Nei pressi di “Punta Rospo”, inoltre, si trovano diverse calette nascoste molto suggestive dai quali si dipanano molti sentieri.

Siete ancora indecisi sulla vostra prossima meta al mare? Non vi resta che affidarvi alla bellezza senza tempo di Moneglia!

Passa qui e confronta tutti gli Hotel e alberghi di Genova!

Ubicazione e mappa

menu