Camporosso il meglio della Riviera dei Fiori

Camporosso il meglio della Riviera dei Fiori


Camporosso è l’ottavo comune della provincia di Imperia per numero di abitanti.

Camporosso è l’ottavo comune della provincia di Imperia per numero di abitanti.

Camporosso si inserisce elegantemente tra Sanremo e Montecarlo ed è uno dei comuni più occidentali dell’Italia in quanto si trova molto vicino al confine con la Francia. Il suo è un passato glorioso che si intreccia indissolubilmente con le vicende delle località vicine. La chiesa di S. Marco è una bellissima chiesa del XV secolo che custodisce pregiate tavole di legno così come sono pregiati gli interni dell’antica chiesa dei Santi Pietro e Paolo. Da visitare, infine, l’Oratorio dei Neri o Del Suffraggio in piazza Garibaldi.

Camporosso fa parte della celeberrima Riviera dei Fiori ed affaccia sul Mar Ligure tramite il suo piccolissimo tratto costiero. Esso, lungo 300 m, costituisce il litorale più piccolo d’Italia ma, nonostante ciò, è uno dei più belli. Non a caso viene insignito regolarmente dal 2011 con la Bandiera Blu ed è ben curato. Nelle sue vicinanze, inoltre, è situata un’oasi naturalistica e faunistica alla foce del torrente Nervia.

Tutta la bellezza di Camporosso non può essere spiegata in queste poche righe. Non vi resta che constatarla con i vostri occhi!

Ti serve una casa vacanza? Dai uno sguardo alle migliori della Riviera dei Fiori!

Ubicazione e mappa

menu