I paesaggi di Metaponto Lido
Metaponto Lido

Metaponto Lido


Metaponto lido è lambita dalle acque dello Jonio ed associa alla bellezza del paesaggio un’organizzazione impeccabile capace di offrire tutti i confort possibili

Metaponto è un comune di circa mille abitanti che vede notevolmente aumentare la sua popolazione durante la stagione estiva per merito dei tanti turisti che l’affollano . Questa zona dagli anni sessanta in poi ha visto infatti fiorire il turismo balneare, essendo stata concepita come meta di spicco per le vacanze sono stati creati grandi arenili senza però alterare il paesaggio naturale.
Questa località ha antichissime origini, il primo insediamento risale al VII secolo a.C. quando i Greci fecero di Metaponto uno degli insediamenti più importanti e fiorenti della Magna Grecia. Oggi invece questa zona è divenuta un’importante stazione balneare famosa per le sue ampie spiagge dall’aspetto selvaggio; Metaponto lido è lambita dalle acque dello Jonio ed associa alla bellezza del paesaggio un’organizzazione impeccabile capace di offrire tutti i confort possibili. In questa zona è poi presente un’importante area archeologica i cui reperti sono per lo più conservati all’interno del Museo Archeologico Nazionale di Metaponto.
Scegliere Metaponto è l’ideale essendo questa località anche un punto strategico per visitare l’intera zona della provincia di Matera, segui il consiglio di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu