La Secca di Castrocucco
La Secca di Castrocucco

La Secca di Castrocucco


La Secca di Castrocucco possiede una bellezza ed un fascino unico, che renderanno indimenticabili le vostre vacanze al mare

Visitando la costa frastagliata di Maratea ricca di sporgenze e insenature, cale e baie suggestive; ci si imbatte nella nota località di “la Secca di Castrocucco”. Questo luogo possiede una bellezza ed un fascino unico, che renderanno indimenticabili le vostre vacanze al mare!
La Secca di Castrocucco è infatti una delle spiagge più caratteristiche di tutto il litorale di Maratea, un vero e proprio luogo ameno in cui entrare in contatto diretto con la bellezza naturale pura e semplice.
Questo tratto di costa è molto vario in quanto si alternano piccole baie di ciottoli a tratti più impervi con grandi barriere di scogli.
Tutta la zona è poi ricoperta da una fitta vegetazione che nella stagione estiva sprigiona tutti i suoi colori e profumi, non fa eccezione l’isolotto “u Tuppu” dai cui pendii scoscesi si innalzano imponenti alberi secolari che, specchiandosi nel mare, offrono anche riparo da sole nelle giornate più torride. Il mare possiede una gamma di colori e sfumature tanto particolari da ricordare i paesaggi esotici più famosi e apprezzati, le acque limpide sono ideali anche per gli appassionati di immersioni.
Vistare questi luoghi è davvero un’esperienza unica, se hai intenzione di trascorrere a Maratea le tue vacanze estive… non perdere la Secca di Castrocucco!

Ubicazione e mappa

menu