Scopri la magia della Costa di Maratea, l'unico accesso al Mar Tirreno dalla Basilicata, un tratto costiero di 32 km dominato dalla pittoresca città di Maratea. Acclamata come una delle dieci perle nascoste d'Europa dal Sunday Times, questa destinazione incantevole è un'esperienza turistica amata e apprezzata.
L'antica città di Maratea, con la sua affascinante struttura medievale, rivela tesori archeologici e maestose chiese che custodiscono importanti opere d'arte. La celebre Statua del Redentore, un'iconica figura alta 22 metri che si erge a picco sul mare, ne è un esempio, contribuendo a definire il profilo distintivo di questo luogo.
Il litorale affascina con le sue incantevoli insenature, spiagge appartate, scogliere maestose e grotte suggestive, il tutto immerso nella tipica vegetazione mediterranea che crea un vero e proprio arcobaleno di colori. Riscoprire luoghi così straordinari è un'esperienza imperdibile. La Costa di Maratea è una sinfonia visiva e storica che cattura l'immaginazione di chiunque vi si avventuri. Sperimenta la bellezza senza tempo di questo tratto di paradiso marino.
Forte dei Marmi si trova nella provincia di Lucca a confine con quella di Massa-Carrara ed è il comune più recente della Versilia, quel territorio c...
ScopriCapri è una delle isole più famose d’Italia e del mondo, frequentata ogni anno da tantissimi turisti alla ricerca di una vacanza esclusiva ed indi...
Scopri