La Spiaggia del Pizzomunno a Vieste

La Spiaggia del Pizzomunno a Vieste

Vieste e La Spiaggia del Pizzomunno

Vieste e La Spiaggia del Pizzomunno


Vieste è ricordata da tutti per le sue bellissime spiagge, tra cui la più famosa è certamente la spiaggia del Pizzomunno.

Vieste, in provincia di Foggia, nell’estremità più orientale del promontorio del Gargano. Le bellezze storiche ed artistiche del luogo si associano alle attrazioni naturali che fanno della zona davvero un posto ideale per le vacanze estive. Vieste è ricordata da tutti per le sue bellissime spiagge, tra cui la più famosa è certamente la spiaggia del Pizzomunno.
La spiaggia di sabbia finissima e dorata è lambita da acque cristalline più volte premiate con la Bandiera Blu; a rendere ancor più particolare la zona è l’imponente roccia bianca del Pizzomunno, alta circa 20 mentri, che svetta su tutta la costa e che è divenuta col tempo uno dei simboli dell’intera fascia costiera. La roccia, e quindi l’omonima spiaggia, deve il nome ad una leggenda che vuole un giovane pescatore pietrificato dal dolore dopo che le sirene, gelose della sua amata Cristalda, avevano affogato la ragazza.
Questa zona dallo splendore unico è davvero imperdibile essendo anche un punto strategico da cui visitare tutto il Gargano.
Vista la Spiaggia del Pizzomunno… consigliato da Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu