La Grotta Verde a Marina di Andrano

La Grotta Verde a Marina di Andrano

La Grotta Verde

La Grotta Verde


Tra le località da vistare spicca sicuramente la Grotta Verde situata nel piccolo paese di Marina di Andrano, in provincia di Lecce, affacciato sulla costa adriatica della penisola salentina.

Trascorrere le proprie vacanze al mare in Puglia può essere un’esperienza davvero unica, non bisogna tuttavia limitarsi a visitare solo le località più pubblicizzate visto che questo territorio possiede veri e propri tesori nascosti, magari sconosciuti ai più, ma di un fascino davvero unico. Tra questi spicca sicuramente la Grotta Verde situata nel piccolo paese di Marina di Andrano, in provincia di Lecce, affacciato sulla costa adriatica della penisola salentina.
Giunti in questa località una piccola discesa permetterà di accedere alla costa rocciosa dai tratti molto irregolari che però permette ugualmente ai bagnanti di rilassarsi sotto il sole. Immergendosi in acqua si troverà facilmente l’ingresso della grotta che, anche se non troppo largo, permette ugualmente un agevole passaggio.
Lo spettacolo a cui si assiste una volta entrati è davvero unico, la luce che passa dalle numerose fessure si riflette sulle acque cobalto proiettando sulle pareti della roccia una luce verde davvero suggestiva.
Uno spettacolo di luci e colori davvero unico, visita la Grotta Verde… segui il consiglio di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu