Sapri la punta della Campania

Sapri la punta della Campania


Sapri rappresenta l’ultimo comune a Sud della provincia di Salerno e conta circa 6mila abitanti.

Sapri rappresenta l’ultimo comune a Sud della provincia di Salerno e conta circa 6mila abitanti.

Questa città è sostanzialmente divisa in due parti: la zona marittima ed il Timpone, più rialzato e dove si trova il centro storico chiamato Borgo della Marinella. Le principali attrazioni da visitare sono: la “Specola”, un’antica torre per le osservazioni astronomiche; la “casa del buon pastore”, in stile liberty costruita nel 1913; la zona archeologica di S.Croce.

Sapri e le sue spiagge sono state più volte premiate con la bandiera blu grazie alle sue acque cristalline ed incantevoli. Tra le sue località balneari principali ricordiamo la spiaggia di Camerelle che si contraddistingue per la sabbia fine e dal colore chiaro. Non perdetevi il prezioso dettaglio della statua della Spigolatrice, situata su uno scoglio in mezzo al mare rievocando la celebre poesia in onore della storica spedizione di Carlo Pisacane in queste terre.

Sapri è una città che ha molto da comunicare e sicuramente qualsiasi turista rimarrà soddisfatto della sua scelta, compreso tu. Corri a prenotare la tua vacanza al mare a Sapri!

Assapora il Cilento grazie ai suoi villaggi turistici!


Ubicazione e mappa

menu