Grotta dello Smeraldo in costiera amalfitana

Grotta dello Smeraldo

Grotta dello Smeraldo


Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, riesce tuttavia sempre a sorprendere con veri e propri angoli di paradiso.

Ci sono dei luoghi che non smettono mai di stupire… La Costiera Amalfitana è uno di questi! Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, riesce tuttavia sempre a sorprendere con veri e propri angoli di paradiso.
Tra i tanti spicca senza dubbio La Grotta dello Smeraldo. Scoperta nel 1932 in un luogo non molto distante dalla città di Amalfi, questa grotta deve il suo nome al particolare colore che le acque assumono quando in esse si rispecchia la luce del sole che filtra tra le rocce.
La grotta dello Smeraldo è un luogo affascinante, qui le acque splendenti di colori si infrangono contro colonne, stalattiti e stalagmiti creatisi col tempo nella roccia. È presente poi sul fondale un caratteristico presepe subacqueo realizzato da maestri ceramisti della vicina Vietri Sul Mare. Raggiungibile sia via terra che via mare dalle tante località vicine, è possibile scrutare la grotta in ogni suo anfratto grazie ad escursioni guidate dai marinai del luogo che renderanno ancor più caratteristica quest’esperienza!

Ubicazione e mappa

menu