Ravello, la città della musica

Ravello la città della musica

Ravello la città della musica


Ravello è un affascinante comune della costiera amalfitana situato tra le valli del Dragone e della Regina.

Ravello è un affascinante comune della costiera amalfitana situato tra le valli del Dragone e della Regina.

Ravello è un’antica città medievale che nel corso dei secoli ha sempre attratto numerosi artisti ammaliati dalla bellezza singolare ed unica di questo luogo. Ravello, infatti, non affaccia direttamente sul mare ma è più interna; nonostante ciò, possiede un fascino incredibile grazie ai panorami unici nel loro genere che si possono ammirare dalle celeberrime terrazze di Villa Rufolo e di Villa Cimbrone. In questi luoghi assaporerete atmosfere eteree, senza tempo che spiegano più di ogni altra parola la predilezione di questo luogo per arte, cultura, musica, insomma tutto ciò che ispira l’anima.

Pur non affacciando direttamente sul mare, da Ravello è facilissimo raggiungere le vicine località costiere di Amalfi, Atrani, Minori e tante altre dove la meraviglia delle acque cristalline, la particolarità delle scogliere a strapiombo sul mare e l’accoglienza della popolazione locale formano un connubio indissolubilmente fantastico.

Ravello, la “Patria dello Spirito”, vi accoglierà tra le sue stradine piene di colori, profumi, cultura e tanto altro. Sceglietela come meta per le vostre prossime vacanze al mare!

Rendi preziosa la tua visita in Costiera Amalfitana visitando questi villaggi turistici!


Ubicazione e mappa

menu