Punta del Capo a Sorrento

Punta del Capo e Bagni della Regina Giovanna

Punta del Capo e Bagni della Regina Giovanna


Punta del Capo è poi il luogo ideale da cui far partire la propria escursione, da qui è infatti possibile raggiungere I Bagni della Regina Giovanna.

Sorrento è forse una delle cittadine campane più famose in tutto il mondo, un soggiorno in questa stupenda regione del sud Italia non può dirsi completo senza una visita a questa affascinante località. Nell’estremità più occidentale di Sorrento troviamo il caratteristico promontorio di punta del Capo, da qui si può godere la vista mozzafiato di un paesaggio in cui si fondono il blu intenso del mare, il grigio della roccia ed il verde dei cespugli tipici della macchia mediterranea.
Punta del Capo è poi il luogo ideale da cui far partire la propria escursione, da qui è infatti possibile raggiungere I Bagni della Regina Giovanna. Questa zona deve il nome alle frequenti visite della Regina Giovanna D’Angiò il cui motivo è facile intuire; qui la costa frastagliata che cade a picco sulle acque limpide è impreziosita dalla presenza di un’antica villa romana che quasi si fonde col paesaggio circostante.
Visitare questi luoghi renderà uniche le tue vacanze al mare… segui il consiglio di Mare In Italia!

Ubicazione e mappa

menu