Ischia da sogno
Ischia da Sogno

Ischia da Sogno


Se siete in cerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità e volete godervi un soggiorno di mare non troppo lontano da casa, Ischia è la destinazione ideale

Se siete in cerca di una vacanza all’insegna del relax e della tranquillità e volete godervi un soggiorno di mare non troppo lontano da casa, Ischia è la destinazione ideale. L’isola è molto grande, ricca di hotel e alloggi alla portata di tutti, potendo scegliere di prenotare anche online il soggiorno più adatto alle vostre esigenze.
Per chi vuole visitarla tutta e godersi le sue spiagge, il consiglio è di affittare uno scooter per muoversi in libertà, anche perché i mezzi pubblici sono piuttosto affollati in alta stagione. La prima tappa da non perdere è il centro storico di Ischia Ponte: facile da raggiungere, basta proseguire verso destra una volta sbarcati nel porto principale dell’isola. Con una breve passeggiata lungo via Roma, la strada dello shopping ischitano, si giunge in pochi minuti nella zona più vivace dell’isola.
Continuando nella passeggiata, si arriva nella località di Ischia Ponte, così chiamata per la lingua di terra che unisce l’isola all’imponente Castello Aragonese, esempio dell’architettura mediterranea e simbolo di tutta l’isola, da cui si gode di uno splendido panorama.
Molto suggestivo anche il borgo di Forio: la piazzetta del paese è intitolata a San Gaetano, mentre già da lontano si scorge il maestoso Torrione che in passato serviva ad avvistare le navi in avvicinamento; particolarmente belle anche le chiese, tra cui spicca la Chiesa del Soccorso, situata su un promontorio a picco sul mare. Si trova a pochi chilometri anche la località di Lacco Ameno, da cui sono facilmente raggiungibili i celebri Giardini Poseidon, il parco termale più esclusivo dell’isola, in cui rilassarsi e concedersi trattamenti di bellezza.
Il versante nord-ovest dell’isola, più difficile da raggiungere, è caratterizzato da borghi romantici che ricordano la Costiera Amalfitana, come quello di Sant’Angelo, e spiagge di ciottoli e sabbia a grana grossa, molto ventilate e caratterizzate da un mare cristallino e subito profondo: si tratta dei Maronti e delle Fumarole, dove godersi il relax e il rumore delle onde.

Ubicazione e mappa

menu