Furore il comune che non c’è

Furore il comune che non c’è


Furore è un piccolissimo comune situato in provincia di Salerno e più precisamente in Costiera Amalfitana.

Furore è un piccolissimo comune situato in provincia di Salerno e più precisamente in Costiera Amalfitana.

Furore è stato sempre considerato una delle località più suggestive ed affascinanti del territorio, non a caso è stato eletto tra i comuni più belli d’ Italia. La sua bellezza non si evince tanto da monumenti specifici ma dal complesso di strade, casette, scalinate che si fondono indissolubilmente con la natura. Un Ecomuseo che accoglie mulini e cartiere antichissime, erbari, osservatori astronomici e magnifici murales che costellano il paesino rendendolo unico.

Furore è unico nel suo genere poiché accoglie nel suo territorio il celeberrimo “Fiordo” o “vallone”, una roccia a strapiombo scavata dal torrente Schiato che sprofonda in un mare dalla bellezza disarmante e che vi darà l’impressione di trovarvi in un territorio del Nord Europa. Un vero e proprio idillio, un paradiso terrestre che insieme alla famosa Marina di Praia rende l’offerta turistico balneare di Furore davvero unica ed irripetibile.

Furore, “il paese dipinto”, è un gioiello inestimabile che non aspetta altri che voi. Cosa aspettate? Correte a prenotare la vostra vacanza al mare a Furore!

Ecco gli stabilimenti balneari più in di Salerno e provincia!


Ubicazione e mappa

menu