Isola del Giglio
Isola del Giglio

Isola del Giglio


L’isola di Giglio è situata lungo le coste della Toscana e fa parte del rinomato Arcipelago Toscano, le zone da visitare dell’isola Giglio Castello, Giglio Porto e Giglio Campese.

L’isola di Giglio è situata lungo le coste della Toscana e fa parte del rinomato Arcipelago Toscano. Il nome “Giglio” deriva dalla latinizzazione del vocabolo greco “capra” e non, come potrebbe sembrare, dalla presenza di questi particolari fiori sull’isola.
Questo territorio ha un passato molto travagliato in quanto, nel corso degli anni, ha visto insediamenti di Etruschi, Romani e ha subito numerose scorribande saracene tra cui quelle del pirata Barbarossa. Si può raggiungere questo gioiello tramite i traghetti che quotidianamente partono da Porto Santo Stefano; in questo modo si avrà l’opportunità di godere a pieno la bellezza dell’isola in zone come Giglio castello, Giglio Porto e Giglio Campese.
Immersioni subacquee, arrampicate e numerose escursioni permetteranno di conoscere l’isola di Giglio in ogni dettaglio e trascorrere nel modo migliore il proprio soggiorno estivo. Segui il consiglio di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu