Capo Sant’Andrea il cuore dell'Elba

Capo Sant’Andrea il cuore dell'Elba

Capo Sant'Andrea: il cuore dell'Elba

Capo Sant'Andrea: il cuore dell'Elba


L’Isola d’Elba è conosciuta in tutta Italia per la sua bellezza naturale ma nasconde una località ancor più bella e selvaggia, un’isola nell’isola connubio perfetto tra mare e montagna, scogliere e spiagge… stiamo parlando proprio di Capo Sant’Andrea!

La matrioska russa è fatta di una bambola che al suo interno ne nasconde un’altra più piccola e preziosa, nessuna metafora può essere migliore per raccontare Capo Sant’Andrea!
L’Isola d’Elba è conosciuta in tutta Italia per la sua bellezza naturale ma nasconde una località ancor più bella e selvaggia, un’isola nell’isola connubio perfetto tra mare e montagna, cogliere e spiagge… stiamo parlando proprio di Capo Sant’Andrea!
Un sentiero che scende verso il mare permette di arrivare in questa splendida località, la fitta vegetazione ricopre il paesaggio fino alla spiaggia di sabbia finissima ove si infrangono le acque del mare. Caratteristici sono gli scogli di magma granitico le cui forme e colori rappresentano una vera rarità, dai qui è possibile godere di una vista mozzafiato e specchiarsi nelle limpidissime acque tanto apprezzate dagli amanti delle immersioni per la possibilità di ammirarne i fondali davvero affascinanti.
La zona possiede una storia importante alle spalle data la presenza in passato di etruschi e romani che scelsero Capo Sant’Andrea per la sua posizione strategica , da qui ancora oggi partono affascinanti sentieri grazie a quali ci si può addentrare nel mondo dell’entroterra montano.
Visitare Capo Sant’Andrea è una di quelle esperienze che rimangono impresse nella memoria, fidati di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu