Termini Imerese, il relax a portata di mano

Termini Imerese il relax a portata di mano

Termini Imerese il relax a portata di mano


Termini Imerese è un comune posto sulla costa Nord della Sicilia, in provincia di Palermo.

Termini Imerese è un comune posto sulla costa Nord della Sicilia, in provincia di Palermo.

Termini Imerese è un territorio la cui storia risale a molti secoli prima di Cristo. Il suo stesso nome deriva dalle Terme di Himera, l’antico insediamento greco. L’anfiteatro (uno dei tre riconosciuti nella regione) e l’acquedotto, inoltre, testimoniano come questa località sia stata molto importante anche in epoca romana, precisamente in età augustea. Altro luogo da visitare è, infine, il Duomo di S. Nicola dove è presente anche un Museo d’Arte Sacra.

Termini Imerese, da come si è potuto intuire, è frequentata da coloro i quali sono alla ricerca di relax sfruttando i numerosi insediamenti termali di natura vulcanica. A questi, però, si aggiunge anche l’offerta balneare che si concentra unicamente nella spiaggia retrostante il Lungomare Cristoforo Colombo, lunga circa 500 metri e caratterizzata da ciottoli ed un fondale profondo.

Termini Imerese è un’interessante soluzione se, soggiornando a Palermo, avrete voglia di una bella gita fuori città. Per questi motivi (e tanti altri), ve la consigliamo caldamente.

Clicca qui per vedere il top delle case vacanza in Sicilia!


Ubicazione e mappa

menu