Eolie un paradiso da scoprire

Eolie un paradiso da scoprire

Eolie un paradiso da scoprire


L’estate è ormai arrivata: se stai pensando di trascorrere la tua vacanza in Sicilia, le sette Isole Eolie, situate nel mar Tirreno e famose per i sapori unici e il mare cristallino, sono una tappa da non perdere

L’estate è ormai arrivata: se stai pensando di trascorrere la tua vacanza in Sicilia, le sette Isole Eolie, situate nel mar Tirreno e famose per i sapori unici e il mare cristallino, sono una tappa da non perdere.


È difficile immaginare tanta varietà in un arcipelago così raccolto. Lipari non è solo l’isola più grande, ma è anche il centro pulsante dell’arcipelago e la meta di chi ama la vita notturna. Salina, celebre per essere stata il set de “il Postino” di Massimo Troisi, nasconde straordinarie meraviglie paesaggistiche e culinarie. Stromboli è l’isola in cui mille colori si sposano…; il contrasto tra il bianco delle tipiche case, il mare celeste sopra la sabbia nerissima e il rosso della sciara al tramonto renderanno magica la vostra visita. Vulcano assicura quanto promette il suo nome: godrete di paesaggi straordinari, ma anche del vapore e dei fanghi sulfurei rinomati per le loro proprietà terapeutiche. Panarea è l’isola più piccola ma assolutamente la più cool. Ed infine Alicudi e Filicudi, le isole selvagge, dove la presenza dell’uomo si fonde perfettamente con la natura.


 


Il miglior modo di vivere appieno la vostra esperienza unica presso le isole di Eolo, il dio del vento, è quello di lasciarsi guidare proprio da quest’Ultimo a bordo di una barca! Che sia a vela, un catamarano, un antico veliero o un yacht, la vostra vacanza sarà ugualmente indimenticabile.


Ubicazione e mappa

menu