Escursione a Cala Goloritzé in Sardegna

Escursione a Cala Goloritzé in Sardegna

Cala Goloritzé

Cala Goloritzé


Cala Goloritzé è infatti una delle zone più suggestive della Sardegna, qui si respira un’atmosfera davvero magica frutto dell’insieme ti tanti ingredienti diversi.

La Sardegna è certamente una delle regioni di spicco del turismo balneare italiano, in ogni anfratto si nascondono piccoli angoli di paradiso che lasciano sempre di stucco i visitatori.
Nel territorio dell’ Ogliastra, e nello specifico nel comune di Baunei, è situato l’affascinante Cala Goloritzé. SI tratta di una delle cale più famose e fotografate del Mediterraneo, nominata “Monumento nazionale Italiano” nel 1995.
Cala Goloritzé è infatti una delle zone più suggestive della Sardegna, qui si respira un’atmosfera davvero magica frutto dell’insieme ti tanti ingredienti diversi. Le acque del mare assumono in questa zona una tonalità turchese, grazie alla presenza di alcune sorgenti sottomarine, che sembra fare pendant col il colore vivo delle rocce di marmo levigate dal tempo e della spiaggia di piccoli ciottoli bianchi e sabbia. Caratteristico è l’alto pinnacolo, circa 143 mentri, che sovrasta la cala racchiusa infine dall’arco naturale che si apre alla destra della baia.
Se trascorri le tue vacanze al mare in queste zone non puoi non visitare Cala Goritz fidati di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu