Visitare Cala Domestica in Sardegna

Visitare Cala Domestica in Sardegna

Cala Domestica

Cala Domestica


Dei tanti luoghi da visitare della Sardegna, Cala Domestica è certamente tra i primi posti soprattutto per la particolarità del paesaggio.

Cala Domestica è situata nella costa sud-occidentale della Sardegna, a circa 2 km da Buggerru. Sebbene sia uno dei luoghi più affascinanti della Sardegna non è per niente affollato , cosa che permette di godere a pieno l’atmosfera unica del posto.
Dei tanti luoghi da visitare della Sardegna, Cala Domestica è certamente tra i primi posti soprattutto per la particolarità del paesaggio. Questa zona è stata utilizzata fino agli anni’40 come porto d’imbarco dei minerali ricavati dalle tante miniere presenti in zona, i ruderi dei diversi edifici fanno oggi da stupenda cornice al paesaggio naturale. Il contrasto tra i ruderi storici, il bianco delle falesie ed il turchese delle acque del mare, rende davvero indimenticabile la visita a Cala Domestica.
Questa stupenda zona è poi dominata dall’alto da un antica torre spagnola risalente al XVIII secolo e facilmente visitabile seguendo il percorso che si apre alla sinistra della spiaggia.
Visitare Cala Domestica è davvero un’esperienza unica, segui il consiglio di Mare in Italia!

Ubicazione e mappa

menu