Scoprire il fascino di Portofino
Portofino

Portofino


Oggi si presenta come il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità, basterà mettervi piede per rendersi conto che qui il tempo sembra fermarsi

Nella provincia di Genova, in Liguria, si trova una piccola località di circa 500 abitanti considerata da tutti uno dei più caratteristici borghi marinari del mondo. La località in questione è la rinomata Portofino, situata a ridosso dell’unica baia ivi presente. Questa località è divenuta famosa negli anni ’60 quando divenne simbolo della Dolce Vita e meta ambita di tanti personaggi famosi, in tanti sceglievano infatti Portofino spinti dallo splendore naturale del luogo associato alle tante opportunità di divertimento.
Oggi si presenta come il luogo ideale per un soggiorno all’insegna del relax e della tranquillità, basterà mettervi piede per rendersi conto che qui il tempo sembra fermarsi. La famosa piazzetta è il luogo di ritrovo più popolato, nei dintorni sono presenti ristoranti specializzati nella cucina di mare e altri negozietti molto caratteristici.
Ci sono poi due luoghi che richiedono un po’ di fatica per essere raggiunti ma che la ripagano in pieno con i paesaggi mozzafiato che offrono, sia il faro di Portofino sia il Castello Brown si presentano infatti come luoghi affascinanti e molto romantici. Ancora più indimenticabili sono le gite in barca, grazie alle quali si possono esplorare i luoghi in cui le acque splendenti creano affascinanti giochi con le ripide scogliere contro cui si infrangono.
Questo piccolo borgo è perciò il luogo ideale per ricaricare le batterie lasciando fuori tutto lo stress della vita quotidiana,una una località tanto tranquilla quanto alla moda che avvolge completamente con il suo fascino unico!

Ecco il link per assaporare i migliori residence del Golfo del Tigullio!

Ubicazione e mappa

menu