Isola di Palmaria
Isola Palmaria

Isola Palmaria


Nel golfo di La Spezia possiamo incontrare uno dei luoghi più suggestivi di tutta la costa Ligure, la più grande tra le isole dell’Arcipelago Spezzino

Nel golfo di La Spezia possiamo incontrare uno dei luoghi più suggestivi di tutta la costa Ligure, la più grande tra le isole dell’Arcipelago Spezzino, separata dal vicino Porto Venere da un sottile braccio di mare detto “Le Bocche”…stiamo parlando di Palmaria.
Inserita tra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO, quest’isola è un vero e proprio gioiello che ogni anno e visitato da un massiccio numero di turisti. Palmaria ha una forma triangolare ed è ricoperta dalla tipica vegetazione mediterranea di cui la specie più diffusa è la ginestra profumata; lungo le coste troviamo tante grotte molto suggestive anche se, alcune sono difficilmente accessibili come la Grotta Azzurra e la Grotta dei Colombi. Molti sono anche gli edifici di grande interesse storico come il forte Conte di Cavour e la torre Corazzata Umberto I.
La bellezza intrinseca di questo territorio è davvero unica e rapirà ogni singolo visitatore, Mare in Italia consiglia solo il meglio!

Ubicazione e mappa

menu