Latina, la città giovane dal mare incantevole

Latina, la città giovane dal mare incantevole

Latina la città giovane dal mare incantevole

Latina la città giovane dal mare incantevole


Latina è capoluogo dell’omonima provincia laziale, secondo comunue più popolato della regione e si trova nel territorio pianeggiante dell’Agro Pontino.

Latina è capoluogo dell’omonima provincia laziale, secondo comune più popolato della regione e si trova nel territorio pianeggiante dell’Agro Pontino.

Latina è una delle città più giovani d’Italia, in quanto fu fondata da Benito Mussolini nel 1932 col nome di Littoria in seguito alla bonifica del territorio paludoso. In conseguenza di ciò, l’architettura urbanistica della città segue i principi di razionalismo ed esaltazione del regime classici del fascismo. I luoghi principali sono Piazza del Popolo sulla quale affaccia il Palazzo del Municipio.

Il centro di Latina dista circa 7 km dal Mar Tirreno ed è ricco di spiagge dalle acque cristalline e più volte premiate con la bandiera blu, così come tanti altri centri della riviera pontina (Sabaudia, Gaeta, Sperlonga, Ventotene e tanti altri). Tra le spiagge più frequentate vi sono senza dubbio quella di Capoportiera (a ridosso del lago di Fogliano), Foce Verde ed infine quella di Rio Martino.

Latina può essere adatto per quelle famiglie che hanno desiderio di una gita fuoriporta tranquilla ed alla scoperta di città inesplorate e particolari, con un occhio di riguardo, ovviamente, al suo bellissimo litorale.

Se sei a Latina ti consigliamo di sfruttare queste case vacanza!


Ubicazione e mappa

menu