Santa Maria dell’Isola di Tropea

Santa Maria dell’Isola di Tropea

Santa Maria dell’Isola di Tropea

Santa Maria dell’Isola di Tropea


Tropea offre una grande varietà di luoghi interessanti, L’Isola di Tropea con il suo Santuario è certamente uno dei più affascinanti ed è impossibile trascorre qui le vacanze e non visitarla

Tropea è certamente la località della Calabria più conosciuta e apprezzata dai turisti, la sua spiaggia è stata inclusa tra le 20 spiagge più belle d’Europa. Un mix di colori, odori e suoni fanno di questo posto il luogo ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare.
Uno dei simboli dell’isola, divenuto famoso in tutto il mondo, è l’imponente scoglio dell’Isola di Tropea un tempo separato dalla terraferma e poi ricongiuntosi col tempo. Su questo scoglio sorge l’importante santuario di Santa Maria dell’Isola; la sua nascita non è certa ma si pensa sia stata costruita dai monaci Benedettini attirando nel tempo tanti fedeli, asceti ed eremiti.Oltre il santuario è possibile visitare un caratteristico giardino ricco di vegetazione, dal quale si potrà godere la vista di un paesaggio mozzafiato in cui le acque cristalline del mare si infrangono contro l’imponente ammasso roccioso.
Tropea offre una grande varietà di luoghi interessanti, L’Isola di Tropea con il suo Santuario è certamente uno dei più affascinanti ed è impossibile trascorre qui le vacanze e non visitarla… segui il consiglio di Mare in Italia, non te ne pentirai!

Ubicazione e mappa

menu