Le Castella un luogo tutto da scoprire

Le Castella

Le Castella


Le Castella è una frazione di Isola Capo Rizzuto, immersa nel verde di una terrazza naturale e dominata dall’antico Castello Aragonese.

Le Castella è una frazione di Isola Capo Rizzuto, immersa nel verde di una terrazza naturale e dominata dall’antico Castello Aragonese. Questo luogo evoca sensazioni magiche e affascinanti, sia per la vista mozzafiato che offre sia per i tanti di secoli di storia che porta con sé. Edificata probabilmente da Annibale assieme ad altre sei fortezze, durante la sua ritirata verso Cartagine , è stata poi occupata dagli arabi , dagli angioini e dagli aragonesi.
La zona è oggi una delle località balneari più importanti della Calabria, sia per la bellezza paesaggistica sia per la presenza di alcune strutture ricettive sviluppate però in perfetta armonia con il paesaggio.
Il silenzio che accompagna chi entra nella parte abitata fa da anticamera a questo diamante, sorretti dal colore intenso delle acque che varia dal blu al verde smeraldo e dal verde intenso degli uliveti che avvolgono i tetti delle basse case e guidano lo sguardo verso l’alta torre della fortezza.
Le Castelle… un luogo tutto da scoprire!

Ubicazione e mappa

menu