Lamezia Terme, la Calabria da amare

Lamezia Terme, la Calabria da amare


Lamezia Terme è un comune della Calabria situato in provincia di Catanzaro.

Lamezia Terme è un comune della Calabria situato in provincia di Catanzaro.

Lamezia Terme è la città più frequentata di tutta la regione grazie alla sua posizione centrale che vi permetterà di raggiungere qualsiasi luogo in poco tempo. Questo luogo è ricchissimo di storia e di bellezze artistiche da visitare assolutamente: l’area archeologica di Sant’ Eufemia Vetere, il Castello Normanno Svevo sul colle S.Teodoro e la Cattedrale di S.Pietro e Paolo sono i siti più affascinanti e noti.

Lamezia Terme si adagia su un terreno pianeggiante circondato da colline e monti e si affaccia sul Golfo di Sant’ Eufemia con circa 8 km di costa. Oltre ad essere nota per la spaziosità e l’accoglienza delle sue spiagge e dalla bellezza dell’acqua cristallina, Lamezia Terme, come ricorda il nome, è celebre per le numerose fonti termali (quella di Caronte è la più celebre) che venivano utilizzate fin dai primi insediamenti romani.

Lamezia Terme è facilissima da raggiungere (grazie alla presenza dell’aeroporto internazionale) e saprà sicuramente stupirvi in positivo. Per cui non vi resta che sceglierla come meta per le vostre prossime vacanze al mare.

Catanzaro ha diversi villaggi turistici interessanti. Clicca per scoprirli tutti!

Ubicazione e mappa

menu